L'ideazione, espressione alta del pensiero creativo, è divenuta nel tempo patrimonio storico e motore di quel progresso umano, scientifico, tecnologico che definisce l'odierna società.
Essa, quale fruttuoso e spesso impegnativo lavoro della mente, richiede di essere rispettata e tutelata tanto nella sua accezione di "rivoluzionaria novità oggettiva", quanto in quella di arricchimento del già esistente.
Proteggerla significa fare di essa un "uso esclusivo", inquadrandola nella categoria creativa più consona che il caso richiede: sarà brevetto, marchio, modello, design, copyright, etc.
Comunque sia, appare fondamentale che l'iter procedurale da seguire (talora elaborato) per la tutela dell'ideazione, renda opportuna la consultazione di competenze professionali specifiche nell'ambito della Proprietà Intellettuale.
La BREVETTI ING. CIRILLO S.r.l. fornisce servizi di consulenza tecnica e legale nel settore della Proprietà Industriale ed Intellettuale nazionale ed Internazionale.
La BREVETTI ING. CIRILLO S.r.l. assicura, attraverso frequenti e stretti contatti del consulente con il cliente, assistenza lungo l'intero iter procedurale richiesto dal protocollo ministeriale in materia brevettuale, dalla formulazione ed articolazione tecnica, all'allestimento dell'intera pratica brevettuale, corredata di disegni e descrizione tecnica.
Il consulente professionale, tanto nell'ambito europeo che internazionale, propone ricerche di anteriorità, suggerisce percorsi più convenienti, a seconda del caso, orienta il cliente su eventuali interferenze tra le ideazioni presenti e quelle già esistenti, risolve problematiche tecniche o legali per sopravvenute opposizioni.